Ecco le mie pubblicazioni e i progetti in corso
Micro racconti
Racconti brevissimi gratis su questo sito da leggere a colazione, merenda o quando vi va e che non vi porteranno via più di cinque minuti di lettura. I temi e i generi sono svariati, e ogni raccontino è ispirato a una carta dei tarocchi. Li puoi leggere qui.
“Nel buio del tuo esilio, frammenti di coscienza divergente”
(febbraio 2023)
Un racconto sulle connessioni e l’isolamento di persone che divergono dalla norma, basato sul tema del “queer mycelium” pubblicato sul numero 1 della rivista Tiresiə, e che è acquistabile a Roma (Libreria Antigone, BarLina, Roma Smistamento, Libreria Altroquando), a Bologna (Libreria Igor, Libreria delle donne) e a Torino (Nora book & coffee), oppure facendone richiesta diretta alla rivista.
“Come uscita da un sogno”
(agosto 2023)
Un racconto saffico e tenerello con un pizzico di magia onirica ambientato negli anni ’90 e pubblicato gratis su wattpad. Leggilo qui.
È l’estate del 1999, Francesca ha 16 anni ed è costretta a trasferirsi da sua nonna per un mese in uno
sperduto paesino della campagna in provincia di Verona. Quello che si preannuncia l’agosto più noioso di sempre si rivelerà invece per lei, grazie a uno zio che la farà sentire capita e a un pizzico di magia onirica, il mese più bello della sua vita e quello in cui incontrerà un amore che non conosce confini.
Progetto principale in corso: la trilogia della “figlia del mare” (nome in codice, non sarà il titolo finale)
(2019-in corso, non ancora pubblicato)
Una trilogia distopica dalle tinte fantascientifiche che segue una protagonista figlia dell’élite in una società divisa e classista mentre apre gli occhi sul mondo che la circonda e ne riconosce le ingiustizie.