
Mi chiamo Giulia Peruzzi e sono una scrittrice friulana.
Abito con il mio compagno e la nostra golden retriever, Zelda, in un paesino a metà strada tra Udine e Trieste.
Ho vissuto tutta la mia vita in questa zona dalle molteplici sfaccettature e contraddizioni, in bilico tra la sua identità di frontiera e quella provinciale. Forse è anche per questa atmosfera che per i miei romanzi prediligo il genere distopico: mi permette di esplorare valori e riflessioni vicini in contesti lontani.
Per quanto riguarda i racconti, invece, mi piace spaziare da genere a genere, preferendo un’ambientazione realistica e temi intimi.
Scrivere è sempre stato il mio sogno e la mia passione e, dopo un lungo periodo nel quale avevo perso la strada, ho deciso di dedicare tutta me stessa alla mia arte. Per il momento ho scritto due romanzi e diversi racconti, ma non ho ancora pubblicato nulla.
Il secondo romanzo che ho scritto, nome in codice Progetto Figlia del Mare, è il primo di una trilogia e al momento è in cerca di casa; segue la storia di una ragazza che si ribella al governo oppressivo e alle sue madri e che dovrà capire se vale la pena sacrificare tutto in virtù della verità e dei suoi ideali.
Ho inoltre in lavorazione una raccolta di racconti che intendo pubblicare in self.
Nel frattempo continuo a lavorare sulla pagina bianca, incidendola della mia essenza più profonda.
Quando non scrivo mi piace leggere, giocare con la mia PS4 e fare bingewatching selvaggio.
Sono molto social! Cercami su Instagram, Pinterest e Youtube!
Scopri come contattarmi qui.